Milano, meroledì 23 Maggio - E’ stato presentato a Milano al Cafè Rouge del Teatro Franco Parenti il libro “Comunicare da Leader”, un grande successo giunto in pochi mesi dal lancio alla prima ristampa.
14 Maggio 2018 - Dalle 17:00 alle 19:00
Sala del Muro Etrusco in Via Sant'Ercolano 4 - 06121 Perugia PG
Nell’epoca dell’avvento dei social media e del declino dei canali tradizionali di comunicazione, saper comunicare in maniera efficace è un’abilita che bisogna sviluppare e migliorare. Perché è la buona comunicazione il fattore chiave di successo di qualsiasi attività. Come comunicare dunque? Come porsi in pubblico e come creare sui social media un’immagine efficace di sé? Nasce così “Comunicare da leader”, scritto da Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco, che verrà presentato a Roma il 26 marzo alle ore 18 all'Ara Pacis. Insieme agli autori, interverranno:
- francesco giorgino, caporedattore centrale della redazione Interni (TG1)
- maurizio gasparri, politico (FI)
- emilio carelli, politico (M5S)
- walter verini, politico (PD)
- isabella rauti (FdI)
“Il libro non è rivolto solo a chi voglia cimentarsi con la politica o sia già un politico navigato, ma è stato pensato per quanti desiderino puntare sulla leadership in qualsiasi settore: manager, capitani d’industria, piccoli imprenditori ricchi di ambizioni, ma anche donne stufe di accontentarsi di posti di lavoro mediocri o sottopagati e decise a ritagliarsi uno spazio migliore nel mondo”, scrivono Capitanio e Di Cicco.
Ed è per questo motivo che “Comunicare da leader” contiene i ritratti di numerosi personaggi di ieri e di oggi, politici e non, conosciuti a livello internazionale. Le loro vite sono da esempio per chiunque voglia migliorare la propria comunicazione e attraverso i loro modelli si possono comprendere le caratteristiche principali, i pregi e i difetti che decretato il successo. Dal trio Fedez, Ferragni e Rovazzi alle Brigate Rosse e all’Isis, dal premier francese Emmanuel Macron all’ex presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi, dal confronto tra Clinton e Trump e tra Elisabetta II del Regno d’Inghilterra e Angela Merkel: sono questi alcuni dei tanti nomi, dei modelli di comunicazione del passato e del presente, a cui si sono dedicati gli autori.